I miei reportage: PELLEGRINAGGIO OFTAL A LOURDES

I miei reportage: PELLEGRINAGGIO OFTAL A LOURDES

Spesso, anche in luoghi pubblici, succede che qualcuno si opponga all’essere fotografato facendo appello ad una legge sulla privacy tanto giusta quanto male interpretata e molte volte citata senza cognizione di causa.
Alla partenza del pellegrinaggio per Lourdes, invece, ho visto persone con la sofferenza di anni scolpita sul volto che di fronte alla macchina fotografica hanno sorriso e donato sguardi di dolcezza e comprensione.
Alla partenza del pellegrinaggio per Lourdes, inoltre, ho visto i numerosi volontari, uomini e donne che si dedicano anima e corpo a quest’avventura e che tornano nelle proprie case dopo qualche giorno stremati fisicamente ma con il cuore pieno di sensazioni positive ed indimenticabili.
Sono loro a meritarsi le mie attenzioni e il mio impegno, sono loro quelli la cui storia deve essere raccontata nel migliore dei modi, usando la mia macchina fotografica per mostrare a tutti quel mondo bellissimo e a troppi ancora sconosciuto…

Biella, 26 agosto 2013

3 comments

  1. Marzia Pozzato 26 agosto 2013 at 21:37

    Il sorriso e la speranza !

    troppo spesso dimentichiamo il valore di un sorriso e la grandezza della semplicità della vita. Troppo spesso il dolore e il malumore chiudono il cuore alla speranza.
    La speranza e la certezza che nonostante tutto qualcosa di Grande esiste ed è la vera forza della vita !
    Grande Ste …. !
    marzia

  2. Elena Accotto 26 agosto 2013 at 21:57

    Marzia è sicuramente più brava di me ad esprimere questi concetti.
    Immagini toccanti arricchite da un racconto emozionante

  3. Fabio Uccheddu 31 agosto 2013 at 12:42

    Ciao Stefano, bravo come sempre. Cercare e trovare il sorriso (la speranza) nel dolore, nella malattia, è una bella lezione di vita. Grazie per le immagini che a volte (se ben usate) valgono ben più che le parole. E’ bello vedere persone pine di dignità che affrontano con serenità ( non dico gioia) le fatiche della vita.

Leave a reply

captcha
Required fields are marked (*)

TOP