IL SOGNO DI EDGAR SOSA

IL SOGNO DI EDGAR SOSA

Storia di un ragazzo diventato uomo.
Che ha saputo essere più forte di un incidente che pareva avere spazzato via il suo sogno di giocatore.
Perché Edgar Sosa, talento cristallino ed estro da vendere, ha dovuto ricominciare tutto da capo.
E giorno dopo giorno, con la forza di un guerriero mai domo, un cuore palpitante ed una energia rara si è ricostruito una nuova vita. Quella seconda chance che non sempre il destino riserva a tutti.
E pochi giorni fa a Varese ha dimostrato di che pasta sono fatti i campioni: grande precisione, coraggio ed una incredibile dose di sfrontatezza. Di fronte, un pubblico caldo ed appassionato, quello delle grandi occasioni, che lo ha sempre osteggiato, già ai tempi nei quali giocava con la squadra di Biella. Edgar, che si ricordava quel passato, si è ulteriormente scatenato, scegliendo lui a che ritmo “danzare” in campo.
Nello sguardo e negli occhi la voglia di andare avanti, di ritornare quello di un tempo. Nel suo corpo un motore inarrestabile che non si è mai inceppato, anche se il terreno sul quale poggiava era accidentato in più punti.
Onore al sorriso radioso di colui che sa cosa significhi soffrire nello sport. E che lotta e combatte per  se stesso, per ciò che era e ciò che diverrà. E per proseguire quel sogno di bambino.

Marta Coda Luchina

Leave a reply

captcha
Required fields are marked (*)

TOP