QUEL GABBIANO TI HA GUARDATO NEGLI OCCHI…

QUEL GABBIANO TI HA GUARDATO NEGLI OCCHI…

Un’amica di Barletta, curatrice di una mostra a cui ho partecipato in quella città, dopo aver visto questa fotografia mi ha detto: “Quel gabbiano ti ha guardato negli occhi!”
…un giorno mi sono fermato per caso sulle rive del Lago di Viverone e ho notato un gran numero di gabbiani che volteggiavano a poca distanza dall’acqua.
Il giorno successivo sono tornato là “armato” di macchina fotografica e pane raffermo; dopo pochi “lanci” quegli stessi gabbiani hanno iniziato ad esibirsi con incredibili acrobazie sopra la mia testa e uno dei primi che ho inquadrato si è avvicinato moltissimo a me mantenendo un perfetto assetto di volo e fissandomi con uno sguardo diretto.
Da quel momento sono rimasto letteralmente stregato dal comportamento e dalle evoluzioni di quei candidi abitanti del lago e per parecchi giorni non ho potuto fare a meno di tornare in quel luogo, da quelli che ormai erano miei intimi amici e affascinanti modelli.
E’ nata così una serie di immagini che ho intitolato “Voli”; immagini pubblicate, esposte e proiettate in ogni parte del mondo (Giappone, El Salvador, Francia oltre, che, ovviamente, Italia) e che ha dato inizio alla mia espressione più propriamente artistica.
Grazie amici gabbiani, continuate per sempre i vostri “Voli”.

One comment

  1. Marzia 10 giugno 2014 at 13:33

    Che dire, senza sapere che tu già volavi con gli amici gabbiani, io li inseguivo ovunque mi organizzavo giornate al mare per incontrarli poi ho scoperto che li avevo a mezz ora da casa…. Forse erano gli stessi che mi parlavano. Tutto questo per dire che capisco la magia dei gabbiani, capisco come tu ne sia stato affascinato ed è meraviglioso come tu li abbia resi alla nostra altezza, come tu li abbia fatti parlare a noi piccoli attraverso i tuoi scatti che sprigionano da ogni pixel la magia e la voglia del volo….. Quello stesso volo che tu hai spiccato da allora è ancora ti porta in alto… Grazie Ste!

Leave a reply

captcha
Required fields are marked (*)

TOP