SILVIA FRISONE. UN FASCINO NATURALE.

SILVIA FRISONE. UN FASCINO NATURALE.

di Marta Coda Luchina.

Osservi Silvia Frisone quando racconta una parte della sua esperienza di vita e rimani affascinato. Totalmente rapito. Soprattutto quando ti parla del suo lavoro, quello di consulente di immagine (http://www.alcuoredellostile.com), perché capisci che si tratta di una passione vera e propria che la giovane donna ha scelto per ritrovare la propria femminilità ed il suo vero essere. Frisone, nella sua professione, incomincia con l’analisi della personalità di colei/colui che si affida a lei,  comprende i punti di forza, li mette in risalto e ne valorizza allo stesso tempo l’aspetto fisico. All’inizio è un viaggio psicologico, per cogliere con più chiarezza l’individuo  e le sue esigenze. E dopo questo primo step subentra il discorso legato al miglioramento dell’apparenza dell’individuo, con precise valutazioni, da quella del colore più appropriato, all’analisi della figura, allo studio del viso.

E come recita anche il sito “Il fascino vero scaturisce da quella bellezza naturale che erompe dall’animo e non è legata all’aspetto esteriore; non basta un bell’abito, un bel trucco e un’acconciatura curata; la bellezza di una donna risiede anche nella sua sensibilità, nella sua autenticità e nella forza di portare avanti le proprie idee”. Quella forza che ha spinto Silvia Frisone a cambiare vita dopo 20 anni di lavoro in una multinazionale nel settore commerciale, per ricominciare una nuova avventura.
«Percepivo che c’era qualcosa che non andava più bene. Non mi sentivo più a mio agio ad andare tutti i giorni in ufficio vestita in modo anonimo e sentivo che dovevo riscoprire il mio vero essere. Ho iniziato a studiare psicologia e continuo a farlo anche oggi. Ho capito che dovevo lavorare su me stessa per ritrovarmi e capire da dove ripartire».
La sua vera essenza, nascosta per troppo tempo, prima ha cercato di uscire allo scoperto, ma è stata ricacciata indietro. Ma non si è persa d’animo,  ha urlato con tutta la forza che aveva in corpo ed a quel punto Silvia la ha ascoltata ed ha cambiato la propria esistenza.
E così passo dopo passo è emersa una donna nuova, molto glamour, ma non è questo l’aspetto che ti colpisce maggiormente di lei. Perché più di tutto ti conquistano la sua semplicità ed il volto radioso.
E così al termine dell’incontro con il pubblico vedi uomini e donne che le si avvicinano per chiedere consigli di abbigliamento, colore e come acquisire più sicurezza nel rapporto con gli altri. Rimani distanziato di qualche metro per non disturbarla, ma guardi incuriosito che cosa succede: e vedi lei che dispensa consigli con grande naturalezza e serenità, mettendo sempre l’interlocutore a proprio agio. Con quella eleganza e delicatezza che sono frutto di un lungo e faticoso percorso che lei ha fatto prima su di sé.
E quando le domandi che cosa le dia più soddisfazione dei suoi clienti ti risponde: «La luce nei loro occhi». La stessa che emana Silvia Frisone. E che ti conquista. Per sempre.

Leave a reply

captcha
Required fields are marked (*)

TOP